Da oggi tutti gli indicatori dell’ARS accessibili da un’unica pagina


portali ARS Toscana indicatori
Da oggi è online una nuova sezione in home page del sito web dell’ARS, che fa da contenitore ai dati che l’Agenzia mette a disposizione di tutti.

Dalla nuova pagina si accede al set di indicatori che le Aziende sanitarie toscane e le Aziende ospedaliero-universitarie possono utilizzare per la redazione delle proprie relazioni sanitarie annuali, oltre al set di indicatori completo che l’ARS da anni calcola e pubblica sul proprio portale banche dati (ParsIS, Portale ars degli Indicatori Sanitari).

Gli utenti potranno consultare indicatori demografici, socio-economici, ambientali, dello stato di salute e dell’accesso ai servizi sanitari, con una prospettiva di popolazione (sulla base del territorio di residenza) o di erogazione (in funzione del presidio o della ASL che emette la prestazione sanitaria).

A seconda delle diverse fonti di dati, per ciascun indicatore si fornisce il valore aggiornato all’ultimo anno disponibile e il trend storico. Inoltre, all’interno delle schede informative sono riassunte le note tecniche che spiegano come è stato calcolato l’indicatore e qual è il significato.

Un indirizzo email è a disposizione per qualsiasi richiesta di chiarimenti.

Buona navigazione a tutti!


portali ARS