Lo stato di salute dei lavoratori

Lo stato dell'arte nel rapporto del CeRIMP


16/12/2019
Il Piano Regionale della Prevenzione (PRP) dedica da sempre un'attenzione particolare alla salute dei lavoratori. Tra le azioni del PRP 2014-2018, il progetto n. 38 "Report informativo integrato" prevede che i dati codificati nei sistemi informativi dei tanti servizi ed Enti (Aziende Usl, Ispro, Ars, Inail, Artea, Medici Competenti aziendali, ecc.) che si occupano a vario titolo di igiene, prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro, siano raccolti e resi fruibili.
Le informazioni fornite dalle varie fonti sono, però, numerose, complesse e non sempre omogenee e congruenti tra loro. Per restituire un quadro unitario sulla salute di chi lavora in Toscana, ogni anno il Centro Regionale di riferimento per gli Infortuni e le Malattie Professionali (CeRIMP) raccoglie ed integra tutti i dati disponibili e redige un Rapporto che rappresenta un vero e proprio "stato dell'arte" sull'argomento.
Il documento è un utile strumento per una corretta programmazione degli interventi di prevenzione e promozione della salute dei lavoratori toscani.

Report e relazioni sulle fonti informative

Anno 2018
Report 
Relazione sulle fonti informative