Progetto SPItOSS: materiali e presentazioni
- Ordinamento: nessun ordinamento
Materiali definitivi del progetto PItOSS:
Presentazioni corso di formazione SPItOSS - Firenze, 15 giugno 2017:
- Protocollo breve
- Sintesi Manuale ICD-PM
- Scheda di segnalazione decesso perinataleScheda di segnalazione decesso perinatale
- Modulo caratteristiche organizzative struttura
- MODULO SP1
- MODULO SP2
- Dichiarazione di riservatezza SPItOSS
- Scheda Dichiarazione conflitto interessiScheda Dichiarazione conflitto interessi
Presentazioni corso di formazione SPItOSS - Firenze, 15 giugno 2017:
- S. Donati, P. D'Aloja, I. Lega, A. Maraschini (ISS) - La classificazione ICD-PM
- S. Donati, P. D'Aloja, I. Lega, A. Maraschini (ISS) - Compilazione, trasmissione e archiviazione dei dati nel rispetto della privacy
- F. Mecacci, C. Serena (ISS) - Definizioni e aspetti clinici della mortalità perinatale
- S. Donati, P. D'Aloja, I. Lega, A. Maraschini (ISS) - Gli obiettivi, gli attori e le procedure del sistema di sorveglianza della mortalità perinatale SPItOSS
- C. Dani (Università Firenze - AOU Careggi) . Definizioni e aspetti clinici della mortalità perinatale
La presentazione è stata mostrata dall'Agenzia regionale di sanità durante la partecipazione, insieme all’Azienda ospedaliero-universitaria Meyer, al seminario “Qualità delle cure in medicina perinatale” organizzato dall’Azienda USL Toscana Sud-est in occasione della settimana del prematuro.
La presentazione é stata mostrata in occasione dell'incontro della Rete Pediatrica Toscana del 21 giugno 2016 presso la AOU Meyer.
La presentazione, mostrata in occasione del convegno "La salute dei bambini e dei ragazzi in Toscana" del 29 maggio 2014, riporta i principali dati disponibili su alimentazione, peso corporeo e attività fisica nei bambini e ragazzi in Toscana traendone le seguenti conclusioni:
La presentazione, mostrata in occasione del convegno "La salute dei bambini e dei ragazzi in Toscana" del 29 maggio 2014, verte sui principali aspetti epidemiologici della salute materno-infantile in Toscana e ne trae le seguenti conclusioni:
La presentazione è stata mostrata in occasione del convegno organizzato da ARS e Meyer "La salute dei bambini e dei ragazzi in Toscana" del 29 maggio 2014. Essa è di fatto una fotografia di infanzia e adolescenza in Toscana sviluppata a partire dai dati più aggiornati a disposizione per la popolazione presente in Toscana in questa fascia d'età. Gli aspetti presi in esame partono da un inquadramento demografico per soffermarsi poi su abitudini, comportamenti e stili di vita che influenzano già da giovani, ma soprattutto negli anni a venire, lo stato di salute della popolazione in Toscana.