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Bandi di gara - Procedure concluse, 2023

  • evento ECM - NON ECM: Vuoto
  • Evento modalità - Webinar- Presenza-Misto- etc: Vuoto
  • Ordinamento: nessun ordinamento
  2023  



12 maggio 2023
Procedura concorrenziale aperta per l’affidamento della fornitura di “Rinnovo della licenza della piattaforma informatica di Videoseminari tramite prodotto LogMeIn GotoWebinar® attualmente posseduta dall’Agenzia Regionale di Sanità Toscana per la durata di dodici mesi” tramite gara aperta su piattaforma START ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 50/2016 e smi, aggiudicazione con il criterio del “minor prezzo” ai sensi dell’art. 95 c. 4 d.lgs. 50/2016 e smi. Codice Identificativo Gara (CIG): ZB73ACCAA5. Approvazione proposta di aggiudicazione ed efficacia dell’aggiudicazione.

23 marzo 2023
- Procedura concorrenziale ristretta per affidamento del servizio di “Licenza di uso del prodotto SAS® Analytics Pro per un periodo di 12 mesi” tramite Richiesta di Offerta su piattaforma telematica START (Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana) ai sensi dell’art. 61 D.Lgs. 50/2016 e smi, aggiudicazione con il criterio del “minor prezzo” ai sensi dell’art. 95 c. 4 D.Lgs. 50/2016 e smi. CIG: Z4E39EDADA CUP:  D15E17000030007. Efficacia della aggiudicazione alla Ditta R1 S.p.A.

17 marzo 2023 -Procedura concorrenziale aperta per affidamento della fornitura di “HPE (Hewlett Packard Enterprise) Enclosure Synergy 12000, 5 server Synergy 480 Gen 10, 16 storage ssd Primera 600, contratti di garanzia e manutenzione HPE Tech Care 5Y, upgrade licenze VmWare vSphere Enterprise Plus 5Y, inclusi servizi di installazione, configurazione, migrazione e start-up” tramite gara aperta (RdO) su piattaforma telematica START (Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana) ai sensi dell’art. 60 D.Lgs. 50/2016 e smi, aggiudicazione con il criterio del “minor prezzo” ai sensi dell’art. 95 c. 4 D.Lgs. 50/2016 e smi. CIG: 9743446200  CUP: I83C22000640005. Approvazione proposta di aggiudicazione ed aggiudicazione.

10 marzo 2023
Procedura concorrenziale aperta per affidamento del servizio di “Contratti di manutenzione Dell relativi a 4 server Dell PowerEdge R730xd per una durata di 12 mesi a decorrere dal 01/03/2023” tramite gara aperta (RdO) su piattaforma telematica START (Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana) ai sensi dell’art. 60 D.Lgs. 50/2016 e smi, aggiudicazione con il criterio del “minor prezzo” ai sensi dell’art. 95 c. 4 D.Lgs. 50/2016
e smi. CIG ZFA39E686A. Efficacia della aggiudicazione alla Ditta Delta Infor Srl (cf/pi 06075650967).

28 febbraio 2023
Procedura concorrenziale aperta per affidamento del servizio di “Rinnovo abbonamento piano Adobe Creative Cloud di Agenzia Regionale Sanità (VIP: 66EE6723896102CADFFA) per una durata di 12 mesi a decorrere dal 03/03/2023” tramite gara aperta (RdO) su piattaforma telematica START (Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana) ai sensi dell’art. 60 D.Lgs. 50/2016 e smi, aggiudicazione con il criterio del “minor prezzo” ai sensi dell’art. 95 c. 4 D.Lgs. 50/2016 e smi. CIG: Z883955E2D. Efficacia della aggiudicazione alla Ditta Espresso Srl.

Manifestazione di interesse alla sponsorizzazione del progetto "Infezioni Obiettivo Zero - IOZ"

  • evento ECM - NON ECM: Vuoto
  • Evento modalità - Webinar- Presenza-Misto- etc: Vuoto
  • Ordinamento: nessun ordinamento

L’Agenzia Regionale di Sanità (ARS) è impegnata da anni in attività di prevenzione e controllo delle infezioni, con particolare riguardo all’antibiotico-resistenza, alla prevenzione e gestione delle infezioni multi resistenti, alle vaccinazioni, alla prevenzione e cura di meningite ed epatite. Il rapido mutare degli scenari epidemiologici e della cura delle patologie legate alla diffusione delle infezioni, rende ancor più necessario di quanto in passato diffondere rapidamente e capillarmente cultura, notizie e conoscenze riguardo alle strategie più efficaci di contrasto alle infezioni e di prevenzione della loro diffusione.
Il progetto Infezioni Obiettivo Zero (IOZ), varato nel 2014, ha portato alla realizzazione di un portale web denominato “INFEZIONI OBIETTIVO ZERO” – IOZ, finalizzato alla diffusione di conoscenze ed esperienze sul tema del contrasto alle infezioni. Grazie alla collaborazione di numerosi professionisti, che operano quotidianamente sul campo, IOZ rappresenta un importante momento di condivisione di iniziative ed un incubatore di idee innovative, con importanti risultati in termini di diffusione dei suoi contenuti.

Il futuro obiettivo del progetto è rafforzare i risultati raggiunti e consolidare le attività in atto, rendendo IOZ uno strumento che da voce alle istituzioni ed ai professionisti, contribuendo a diffondere la conoscenza su prevenzione, diagnosi, cura e assistenza delle infezioni e creando occasioni di confronto, in modo da stimolare l’adozione di azioni e strategie d’intervento sempre più efficaci.

La sponsorizzazione in oggetto è finalizzata a promuovere il sostegno e lo sviluppo delle attività del progetto Infezioni Obiettivo Zero (IOZ), attraverso il contributo non condizionato di soggetti/imprenditori individuali, imprese, ditte, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi e istituzioni in genere, in qualunque forma costituiti con sede in Italia o all'estero, in possesso dei requisiti di ordine generale necessari per contrarre con la Pubblica Amministrazione.

L'avviso per la manifestazione di interesse alla sponsorizzazione in oggetto è stato pubblicato sul BURT (PARTE III n. 39 del 26.09.2018) e sul sito istituzionale di ARS, compresa l'integrazione successiva (BURT
n. 44 del 31.10.2018). Per maggiori dettagli:


Le manifestazioni di interesse pervenute sono le seguenti:
- Becton Dickinson Italia Spa
- Bio Merieux Italia Spa
- Clinica di Riabilitazione Toscana Spa
- COPMA S.c.r.l.
- Pfizer Italia Srl
- Vygon Italia Srl
- MSD Italia
-
3M Italia

Si provvederà quindi a sottoscrivere con i sopra individuati soggetti un apposito contratto di sponsorizzazione, al fine di disciplinare i rapporti fra ARS e gli sponsor sopra individuati, nel quale verranno dettagliate durata, modalità operative e natura degli impegni che potranno essere assunti in relazione ai contributi pervenuti.

Per informazioni o chiarimenti:
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel: 0554624389


2018

Bando "Ricerca Salute 2018": il contributo dell'ARS

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  • Ordinamento: nessun ordinamento
  • area-approfondimento-in-dettaglio:

    Per maggiori dettagli:

    Per maggiori informazioni o chiarimenti:

    • scrivere a P.O. Pianificazione, programmazione e controllo, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il bando Ricerca Salute 2018 verrà presentato il 26 ottobre alle ore 14:00 a Palazzo Strozzi-Sacrati in occasione di un Info-day. L'evento potrà essere seguito in diretta streaming (posti in sala esauriti)

Ricerca Salute 2018 è un bando in cui concorrono proposte progettuali per rafforzare la ricerca e l'innovazione nel Servizio sanitario regionale, promuovendo progetti di ricerca finalizzati al miglioramento della qualità dell'assistenza e dello stato di salute dei cittadini nonché per favorire lo sviluppo del territorio. Il bando è rivolto a:  Aziende sanitarie ed Enti del Servizio sanitario regionale, Organismi di ricerca (OR).

2018

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Fatturazione elettronica

  • Tipo decreto-delibera-varie: Atto
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  • Ordinamento: nessun ordinamento

La modalità di emissione e trasmissione della fattura elettronica è unicamente tramite il Sistema di interscambio (SDI) dell’Agenzia delle Entrate, direttamente o attraverso un intermediario, in conformità con le specifiche tecniche definite nel DM 55/2013.

Le fatture con IVA immesse sul sistema dal 01/07/2017 sono soggette alla scissione dei pagamenti (c.d. Split Payment) di cui all'art. 17 ter del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633 in quanto tale disciplina si applica anche al ns. ente in forza dell'art. 1, comma 1, del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50 che ha esteso a tutte le pubbliche amministrazioni l'applicazione del meccanismo della scissione dei pagamenti.

Dal 01/08/2018, ad eccezione del regime dello split payment di cui al punto precedente, NON si applica in caso di fatture da professionisti soggetti a ritenuta di acconto.
Pertanto le fatture con IVA che non riporteranno tale valorizzazione saranno rifiutate e respinte con le modalità previste dalla legge; per contro saranno accettate le fatture di professionisti solo se con indicazione di IVA ordinario e cioè senza applicazione di split payment.

Ai sensi di quanto disposto all’articolo 3, comma 1, del D.M. n. 55/2013, ARS ha individuato il proprio ufficio deputato alla ricezione delle fatture elettroniche, inserendolo nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), che ha provveduto a rilasciare il seguente codice:

CODICE UNIVOCO UFFICIO  (CUU) dell’Agenzia Regionale di Sanità: UFQB9V

Il Codice Univoco Ufficio è una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo che consente al Sistema di Interscambio (SDI), gestito dall’Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’ufficio destinatario.

L’informazione relativa al Codice Univoco Ufficio deve essere inserita nella fattura elettronica in corrispondenza dell’elemento del tracciato 1.1.4 denominato “CodiceDestinatario” (si vedano le specifiche contenute nel file “Rappresentazione tabellare del tracciato FatturaPa, versione 1.2, reperibile al link https://www.fatturapa.gov.it/it/norme-e-regole/documentazione-fattura-elettronica/formato-fatturapa).

Inoltre, ai sensi di quanto disposto al sopra citato articolo 25 del DL n. 66/2014, al fine di garantire l’effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni, le fatture elettroniche emesse verso le PA devono obbligatoriamente riportare:

- il codice identificativo di gara (CIG), tranne i casi di esclusione dall’obbligo di tracciabilità di cui alla Legge 13 agosto 2010, n. 136;
- il codice unico di progetto (CUP), in caso di fatture relative a prestazioni per le quali l'Agenzia sia tenuta a richiedere tale codice.

Pertanto ll'ARS non accetterà le fatture elettroniche che non riportano i codici CIG e CUP, quest’ultimo se previsto.

Al fine di facilitare la predisposizione della fattura elettronica, si informa che il CUP, quando richiesto, ed il CIG devono essere inseriti in uno dei seguenti blocchi informativi:

2.1.2 (DatiOrdineAcquisto)

2.1.3 (DatiContratto)

2.1.4 (DatiConvenzione)

2.1.5 (DatiRicezione)

2.1.6 (DatiFattureCollegate)

in corrispondenza degli elementi denominati “CodiceCUP” e “CodiceCIG”, del tracciato della fattura elettronica, nelle specifiche sopra indicate.

Riguardo il contenuto informativo della fattura elettronica, si segnala la presenza di talune informazioni non obbligatorie, che tuttavia sono finalizzate a consentire un rapido caricamento della fattura nel sistema contabile e gestionale di ARS, in particolare delle seguenti:

- numero del codice fiscale del cedente/prestatore, se diverso dal numero di identificazione fiscale ai fini dell’IVA, da inserire nel blocco informativo 1.2.1 (Dati anagrafici) in corrispondenza dell’elemento denominato “CodiceFiscale” (1.2.1.2)
- importo totale del documento, al netto dell’eventuale sconto e comprensivo di imposta a debito del cessionario/committente, da inserire nel blocco informativo 2.1.1 (DatiGeneraliDocumento) in corrispondenza dell’elemento denominato “ImportoTotaleDocumento” (2.1.1.9)

Al fine di agevolare le operazioni di contabilizzazione e di pagamento delle fatture, si raccomanda la compilazione di tutti i campi sopra indicati, anche se non obbligatori ai fini della trasmissione della fattura elettronica.

Per le medesime finalità, si pone in evidenza la necessità di inserire in fattura elettronica le seguenti informazioni, nei casi di seguito specificati:

- dati relativi alla ritenuta fiscale, nel caso che il documento si riferisca a parcella o ad anticipo su parcella, da inserire nel blocco informativo 2.1.1 (DatiGeneraliDocumento) in corrispondenza degli elementi riconducibili a “DatiRitenuta” (2.1.1.5)
- dati relativi alla cassa professionale di appartenenza, nel caso che il documento si riferisca a parcella o ad anticipo su parcella e che il prestatore sia professionista iscritto ad albo, da inserire nel blocco informativo 2.1.1 (DatiGeneraliDocumento) in corrispondenza degli elementi denominati “TipoCassa”, “AlCassa”, “ImportoContributoCassa”, “AliquotaIVA” concernenti il gruppo di informazioni “DatiCassaPrevidenziale” (2.1.1.7)
- applicazione della ritenuta dello 0,50%, ove il cedente/prestatore vi sia obbligato ai sensi dell’art. 4, c. 3, dpr 207/2012, da esplicitare mediante inserimento nel blocco informativo 2.2.1 “DettaglioLinee”, quale linea distinta dalla prestazione contrattuale cui la fattura si riferisce, in corrispondenza degli elementi “Descrizione” (2.2.1.4, da valorizzare con la dicitura “Applicazione della ritenuta dello 0,50%”), “Quantità” (2.2.1.5, da valorizzare con “1”), “PrezzoUnitario” (2.2.1.9, da valorizzare con l’importo corrispondente alla ritenuta operata, con segno negativo) “PrezzoTotale (2.2.1.11, da valorizzare con l’importo corrispondente alla ritenuta operata, con segno negativo)
- applicazione del regime di inversione contabile (c.d. reverse charge), ove il cedente/prestatore vi sia obbligato ai sensi dell’art.17, c. 6, del dpr 633/1972, da esplicitare mediante inserimento del codice N6 (inversione contabile) nel blocco informativo 2.2.1 “DettaglioLinee”, in tutte le linee corrispondenti alle prestazioni contrattuali cui la fattura si riferisce, nell’elemento denominato “Natura” (2.2.1.14)

Avvisi per ricerca immobile locazione

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Nessun avviso disposto da ARS