Presentazione del Rapporto annuale Welfare e salute in Toscana 2023

Evento in modalità mista - 12 dicembre 2023


12/12/2023

 consulta e scarica il Rapporto Welfare e salute in Toscana 2023

 consulta e scarica il Rapporto 2023
programma Welfare e salute 2023 pagina 1Il 12 dicembre 2023 è stato presentato il rapporto Welfare e Salute in Toscana 2023, arrivato alla sua sesta edizione, che integra relazione sanitaria, profilo sociale e valutazione del servizio sanitario regionale toscano, fotografando la nostra regione nel contesto nazionale.

Il volume 1 di quest’anno, differentemente dalle precedenti edizioni, è articolato secondo il percorso di vita di un toscano, dalla nascita fino al decesso, ed analizza le maggiori problematiche sociali, di salute e di ricorso ai servizi che caratterizzano ogni periodo di vita.

Il volume 2 invece, tradizionalmente dedicato ad un tema di attualità nel mondo della sanità e del welfare, tratta la riforma dell’assistenza territoriale e i suoi elementi di trasversalità e integrazione tra le aree sociale, sanitaria e socio-sanitaria, senza tralasciare quelli più settoriali.

Il volume 3 riporterà, come nelle precedenti edizioni, un elenco molto dettagliato di indicatori di salute e di ricorso ai servizi articolati per Zona-distretto.


L'evento, non accreditato ECM, si è svolto in modalità mista: in presenza e in modalità webinar.


 rivedi la diretta streaming

  

»» Consulta e scarica il programma dettagliato dell'evento.