Disuguaglianze di salute: valutazioni e proposte al convegno autunnale AIE giovani del 28 e 29 ottobre 2021


26/10/2021
Sul tema delle disuguaglianze di salute, il convegno autunnale organizzato da AIE giovani si propone l’ambizioso obiettivo di raccogliere attorno allo stesso tavolo molti esperti del tema, esperti diversi per approcci e metodologie. 

Nella prima giornata di lavori verranno evidenziate le disuguaglianze emerse nel periodo della pandemia da Covid-19, che ha spesso inasprito le differenze di salute preesistenti. Nella seconda giornata invece, lo sguardo sarà proiettato oltre la Covid-19 con l'invito a non dimenticare che l’agenda politica contro le disuguaglianze di salute necessita di un impegno costante e continuo nel tempo.

Le due sessioni sarano precedute da una serie di workshop pre-congressuali, che approfondiranno tecniche e metodi applicati: per chiunque avesse voglia di imparare modalità innovative di fare ricerca in ambito sanitario. Manuele Falcone, ricercatore dell'Agenzia regionale di sanità, condurrà il workshop d'avvio, mercoldì 28 ottobre dalle 9 alle 11: "R Shiny: un esempio di Data Science per l’epidemiologia".


Per maggiori info, consultare il programma completo del convegno AIE 28-29 ottobre 2021 e per accedere al modulo di iscrizione: