Giornata mondiale di Lotta alla Sepsi in Toscana: il 13 settembre 2019, a Siena

Evento promosso dal Centro GRC della Regione Toscana e da ARS in collaborazione con l’Università di Siena


4/8/2019
La Giornata mondiale di Lotta alla Sepsi in Toscana si svolgerà il 13 settembre a Siena presso il Centro Congressi Italo Calvino (Sala Calvino) Complesso Santa Maria della Scala

La Giornata Mondiale della Sepsi (13 settembre) rappresenta un’iniziativa globale volta ad accrescere la consapevolezza pubblica della sepsi, una delle principali cause di morte e disabilità per milioni di persone ogni anno. La Giornata Mondiale della Sepsi è stata introdotta dalla Global Sepsis Alliance, una collaborazione guidata da varie organizzazioni dedite ad aumentare la conoscenza della sepsi.

Al seguente link potrete visualizzare tutti i dettagli di questa giornata di lotta globale alla Sepsi: https://www.worldsepsisday.org/

All’interno di questo ampio progetto trova la Sua collocazione la “Giornata Toscana della Sepsi” che, dopo tanti anni a Firenze, quest’anno trova per la prima volta la Sua destinazione in Siena.

Responsabile Scientifico della giornata sarà il Prof. Sabino Scolletta (Direttore dell’Unità Operativa Complessa “Rianimazione e Medicina Critica” dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e Direttore della Scuola di Specializzazione in Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva e del Dolore dell’Università di Siena).

Per saperne di più: