conferenza internazionale iscome 201522/05/2015
Conferenza internazionale ISCOME 2015
15-16 Giugno, Montecatini Terme

La International Society for Communication Science and Medicine (ISCOME) sta organizzando in collaborazione con il Centro Gestione Rischio Clinico e Sicurezza del Paziente della Regione Toscana la Conferenza internazionale ISCOME 2015, che si terrà a Montecatini Terme (PT) dal 15 al 16 giugno 2015.

All’evento saranno presenti i principali esperti internazionali che si occupano di comunicazione in sanità.

Il titolo della conferenza è “The Golden Bridge: Communication and Patient Safety”  ad indicare l’approccio interdisciplinare dell’evento che rappresenta un importante momento di confronto tra esperti di scienze della comunicazione, della sicurezza e fattore umano e operatori sanitari per costruire soluzioni e proposte per il miglioramento della sicurezza e qualità delle cure.

Si tratta di un tema molto importante ed attuale nell’ambito sanitario internazionale e nazionale che sta coinvolgendo sempre più operatori sanitari.

La Conferenza ISCOME 2015 mira a raggiungere due obiettivi principali:
  • l'integrazione della conoscenza e
  • la generazione di conoscenza

I partecipanti potranno condividere prospettive interdisciplinari sugli errori medici, individuando come le diverse discipline possono trovare sinergie per attuare soluzioni comuni per ridurre l’errore nella pratica medica. I lavori congressuali mireranno alla creazione di nuove conoscenze e alla formulazione di prove empiriche sul campo, con lo scopo di porre l’interdisciplinarietà quale traino di soluzioni concrete.


Per approfondire:
vai alla pagina dedicata alla conferenza sul  sito Iscome.org