Area riservata | Dove siamo | Mappa del sito | Contatti | Webmail | Accessibilità |

News

Workshop ARS sulle innovazioni dirompenti in sanità - Firenze, 9 novembre



innovazioni dirompenti sanita03/11/2017
Innovazioni dirompenti: prodotti, servizi innovativi e cambiamenti organizzativi in sanità
9 novembre 2017 ore 8.30 - 17.30
Istituto degli Innocenti, Piazza della Santissima Annunziata, 12 - Firenze

L'ARS intende continuare nel percorso iniziato lo scorso anno, con l'esplorazione delle innovazioni dirompenti e del loro impiego pratico nel mondo sanitario.

L'evento che proponiamo mette a confronto le realtà produttive, all'interno delle quali l'innovazione tecnologica prende vita, con esperti qualificati che utilizzano i nuovi strumenti nella pratica quotidiana. L'intento è quello di approfondire il grado di soddisfacimento delle aspettative degli utilizzatori pratici, ai fini clinici, della didattica e della ricerca, rispetto ai presupposti teorici alla base dello sviluppo delle nuove tecnologie, alla capacità di quest'ultime di rappresentare effettivamente possibilità sostitutive di strumenti preesistenti, alla loro efficacia e sostenibilità.

Il workshop è pensato per fornire un'occasione di discussione comune a clinici e manager interessati all'innovazione, relativamente al modo in cui professionisti e organizzazioni affrontano i temi dell'emergenza delle nuove tecnologie e alle modalità che le industrie impegnate nella produzione di strumenti di alta complessità sviluppano nella progettazione e disseminazione delle nuove soluzioni.

Il workshop è gratuito ed è riservato a 60 partecipanti.

Per partecipare è necessario contattare la segreteria dell'ARS ai seguenti recapiti:
tel. 055 4624309
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Per approfondire:
leggi il programma