26 settembre 2019
ore 14.30-17:30

Salone delle Robbiane - Formas
Villa La Quiete alle Montalve
via di Boldrone, 2 - Firenze

Nel 2019 ricorre il ventennale della istituzione dell’Agenzia regionale di sanità della Toscana e il 26 settembre si è celebrato questo evento.
ventennale ars toscanaL’ARS ha rappresentato fin dall’inizio un laboratorio di elaborazione di idee e di progetti ed ha svolto un ruolo fondamentale di supporto alle scelte di programmazione e di valutazione del sistema sanitario regionale. Da allora l’ARS ha saputo crescere e svilupparsi, assumendo sempre più un ruolo centrale nella produzione di conoscenza e nella realizzazione di sistemi di indicatori per il monitoraggio e la valutazione dello stato di salute della popolazione toscana e della qualità dei suoi servizi.

In questi venti anni, gli strumenti e le competenze dell’ARS in ambito epidemiologico e di ricerca sui servizi sanitari si sono ampliate e diversificate, accompagnandosi a importanti investimenti infrastrutturali e sulle risorse umane.

ventennale arstoscana premiazione direttore
Durante il convegno per la celebrazione del ventennale si è cercato di raccontare tutto questo e si è provato a discutere quali ulteriori spazi di miglioramento possano essere promossi e realizzati nel prossimo futuro per questa istituzione.

L’evento ha coinvolto le istituzioni e tutti i soggetti che fruiscono e che interagiscono con l'ARS, in un pomeriggio di riflessioni e di discussione su cosa è stata l'ARS, cosa è diventata e come potrà affrontare le sfide future.