30/11/2020

È stato pubblicato il  report RIAP 2019, il rapporto annuale del Registro italiano artroprotesi, disponibile per la consultazione e il download.

27/3/2020

Durante il periodo della pandemia di Coronavirus molti interventi chirurgici elettivi, come le protesi d'anca e di ginocchio, sono stati rinviati. L’Istituto superiore di sanità (ISS) ha pubblicato consigli e raccomandazioni che si possono seguire anche a casa, in attesa dell'intervento.

5/6/2019

Da quest'anno il Rapporto annuale del Registro italiano artroprotesi  è dedicato interamente alle attività svolte e ai dati raccolti dal Registro, mentre le analisi dei dati delle schede di dimissione ospedaliera saranno pubblicati in un volume della collana Rapporti ISTISAN dell'Istituto superiore di sanità. 

27/5/2019

Le attività del RIAP sono molteplici: in primo luogo tenere sotto controllo costante l'uso degli impianti protesici attraverso una valutazione puntuale della loro performance (sorveglianza del mercato) e tutelare la sicurezza dei pazienti, rintracciando tempestivamente coloro ai quali sia stato impiantato un dispositivo oggetto di richiamo dal mercato.

3/5/2019

E' stato istituito presso l’Osservatorio per la qualità e l’equità dell’Agenzia regionale di sanità il Coordinamento tecnico scientifico del Registro italiano artroprotesi (RIAP) della Toscana per implementare la progettualità RIAP su tutto il territorio regionale.