2/11/2021

Il rapporto Welfare e Salute in Toscana 2021, ormai arrivato alla quarta edizione, integra relazione sanitaria, profilo sociale e valutazione del servizio sanitario regionale, fotografando la nostra regione nel contesto nazionale.
Il rapporto è stato presentato nel corso del webinar organizzato da ARS Toscana.

26/10/2021

Il convegno autunnale organizzato da AIE giovani si propone l’ambizioso obiettivo di raccogliere attorno allo stesso tavolo molti esperti del tema, esperti diversi per approcci e metodologie.

26/10/2021

L'edizione 2021 del Forum Sistema Salute torna dal vivo alla Stazione Leopolda, ma in una versione ibrida: anche con eventi solo digitali, e comunque con la possibilità di seguire tutti gli eventi da remoto su piattaforma digitale. L'ARS Toscana partecipa e/o coordina diversi seminari.

20/4/2021

"Noi e loro, vicini e lontani - Storie di viaggi di immigrazione in Toscana" è il tiolo della pubblicazione ARS che racchiude le interviste a 25 migranti in contatto con l'associazione interculturale "Gli Anelli Mancanti" e i risultati dell'indagine qualitativa ARS elaborata a partire dalla loro dettagliata analisi.

29/6/2020

Il Programma regionale di osservazione dei LEA, sviluppato dall'ARS,  permette di avere informazioni più tempestive sulla Toscana (già pubblicato il dato 2019), evidenziando differenze nei diversi contesti locali e variabilità tra erogatori.

5/6/2020

Due le le novità di quest'anno: il portale ha una veste grafica completamente rinnovata e gli indicatori dal 1° giugno sono aggiornati al più recente dato consolidato dei flussi amministrativi (2019).

5/10/2017

Il convegno è l'occasione di confronto e riflessione ad ampio respiro su temi inerenti società che si caratterizzano per essere sempre più meticce e nelle quali si sviluppano disuguaglianze emergenti e crescenti.

14/4/2017

Per focalizzare le disuguaglianze di salute e di accesso ai servizi sanitari sul territorio toscano per i diversi gruppi di popolazione, l'ARS Toscana ha organizzato un convegno il 13 aprile all'Istituto degli Innocenti a Firenze, nel corso del quale è stato presentato anche il report Le disuguaglianze di salute in Toscana.